Descrizione
Abbinare gli gnocchi al pesto si può, eccome.
Mettere insieme due capisaldi della gastronomia italiana è possibile.
Gli gnocchi di patate, che rappresentano un classico primo piatto domenicale o comunque festivo, e il pesto, sugo che costituisce l’orgoglio dei genovesi, è il riuscitissimo mix alla base di questa ricetta facile e gustosa.
TEMPO DI COTTURA
PRIMO PIATTO
-
IN PENTOLA 1/1:30 minuti
Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata, raggiunta l’ebollizione buttare gli gnocchi e attendere. Scolarli e condirli a piacere.
-
IN PADELLA 2/3 minuti
Preparare un sugo leggermente liquido e aggiungere gli gnocchi direttamente dalla confezione. Cuocere a fiamma sostenuta per qualche minuto, mescolando con delicatezza fino a che il condimento si sia opportunamente addensato.
-
IN MICROONDE 3/5 minuti
Mettere gli gnocchi direttamente dalla confezione in microonde in un piatto fondo. Impostare la potenza a 800watt per 1 minuto fino ad un massimo di 3 minuti. Dopodiché tirarli fuori, aggiungere il condimento, mescolarli bene con delicatezza e cuocerli nuovamente in microonde per 1:30.
APERI-LOGNOCCO
-
IN FRIGGITRICE AD ARIA 12 minuti
Mettere gli gnocchi direttamente dalla confezione nella friggitrice ad aria. Impostare la potenza a 180watt per 12 minuti. Servirli con un pizzico di sale o salse.
-
IN FORNO 15/20 minuti
Impostare il forno a 200°. Infornate gli gnocchi e attendete fino a doratura desiderata.
-
FRITTI IN PADELLA 10 minuti
Prendete una padella con bordi alti e versateci abbondante olio. Far scaldare l’olio a fiamma moderata. Poi versate gli gnocchi nell’olio direttamente dalla confezione, tenendo sempre la fiamma moderata (attenzione a non far surriscaldare troppo l’olio). Lasciare friggere fino a doratura desiderata.
CONFEZIONE
Sacchetto trasparente 500gr.
VALORI NUTRIZIONALI per 100gr
- Valore Energetico Kj/Kcal 606/145
- Grassi gr 4,5
- di cui grassi saturi gr 0,6
- Carboidrati gr 25
- di cui zuccheri gr 0,5
- Fibre alimentari gr 1,1
- Proteine gr 2,9
- Sale gr 0,85
SCADENZA E CONSERVAZIONE
Scadenza 8 mesi.
Fuori frigo, a patto di avere un’ambiente fresco (arieggiato), asciutto (no umidità) e lontano da fonti di calore. Possono essere conservati anche in frigo.
INGREDIENTI
Fiocchi di patate (acqua, patate disidratate in fiocchi), farina di GRANO tenero 00, 16% Pesto (Olio di semi di girasole, basilico, NOCI DI ANACARDIO, olio di oliva, grana padano dop [LATTE, sale, caglio, conservante lisozima da UOVO: E1105], amido modificato di patata, sale, pinoli, fibra vegetale, aglio, pepe, correttore di acidita’: E 270, antiossidante: E 300, conservante: E 202), fecola di patate, spinaci in polvere, sale, correttore di acidità: E 330, conservante: E 200. Potrebbe contenere: Soia, arachidi e altra frutta a guscio.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.